Il Comune di Acquaviva delle Fonti ha registrato un risultato eccellente nella raccolta differenziata, posizionandosi tra i Comuni più virtuosi del territorio pugliese. Un dato che conferma il percorso di crescita e responsabilità ambientale intrapreso dalla comunità cittadina.
Questo importante traguardo, superando il 65% di raccolta differenziata, è frutto dell’impegno quotidiano di cittadini, operatori ecologici e amministrazione comunale, uniti dall’obiettivo comune di rendere Acquaviva una città più pulita, sostenibile ed efficiente nella gestione dei rifiuti.
«Questo risultato è frutto di un lavoro collettivo che ci rende orgogliosi – ha dichiarato il vicesindaco e assessore ai rifiuti, Claudio Solazzo –. L’auspicio è quello di consolidare e rafforzare la sinergia con la cittadinanza, per raggiungere nuovi obiettivi e, allo stesso tempo, generare risparmi sulla tassa rifiuti (TARI)».
L’amministrazione comunale ringrazia tutti i cittadini per il senso civico dimostrato e invita a proseguire sulla strada della corretta differenziazione dei rifiuti, puntando a ulteriori miglioramenti sia in termini ambientali che economici.
L'obiettivo è duplice: migliorare la qualità della vita urbana e contenere i costi della gestione dei rifiuti, con benefici diretti per l’intera collettività.
Acquaviva delle Fonti dimostra ancora una volta che il cambiamento parte dai piccoli gesti di ciascuno.