Emergenza ondate di calore

Dettagli della notizia

Data:

23 Giugno 26

Tempo di lettura:

39 secondi

La Prefettura di Bari, Sezione Protezione Civile, su previsione del Centro di Competenza Nazionale Prevenzione degli effetti del caldo sulla salute del Dipartimento della Protezione Civile, ha diramato un bollettino di sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute.

Martedì 23 e mercoledì 24 giugno c.m. è previsto un livello 2 che indica temperature elevate e condizioni metereologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili.

Si invita la cittadinanza ad adottare comportamenti utili a ridurre gli effetti negativi causati da ondate di calore, quali:

  • limitare le uscite nelle ore più calde;
  • bere molta acqua;
  • utilizzare vestiti appropriati;
  • tenere sotto controllo le persone vulnerabili.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.salute.gov.it/caldo/