Servizi Finanziari - Personale - Transizione Digitale

Struttura amministrativa - Area

Unità organizzativa: Servizi Finanziari - Personale - Transizione Digitale

Servizi Finanziari - Personale - Transizione Digitale

Argomenti

Cosa fa

Predisposizione e gestione del Bilancio di Previsione, del Bilancio Pluriennale, della Relazione Previsionale e Programmatica, del Piano Esecutivo di Gestione, Verifica della veridicità delle previsioni di entrata e della compatibilità delle previsioni di spesa da iscrivere nel bilancio annuale e pluriennale, sulla base delle proposte dei responsabili dei servizi interessati, Formulazione delle proposte di variazione delle previsioni di bilancio, a richiesta dei responsabili dei servizi, dell’organo esecutivo o di propria iniziativa, Predisposizione delle certificazioni del bilancio di previsione, Vigilanza, controllo, coordinamento e gestione dell’attività finanziaria dell’Ente, Tenuta ed elaborazione dei conti, Gestione delle entrate e delle spese, Registrazione degli impegni di spesa e degli accertamenti di entrata, Registrazione degli ordinativi di riscossione e di pagamento, Gestione della contabilità economica, Realizzazione delle attività connesse al ricorso al mercato finanziario, ai rapporti con la Tesoreria dell’Ente, con gli altri agenti contabili interni e con l’organo di revisione, Registrazione e pagamento delle fatture, Verifica dello stato di accertamento delle entrate e di impegno delle spese, Verifica degli equilibri di bilancio, Assestamento di bilancio, Riaccertamento dei residui, Verifica dei conti degli agenti contabili, Predisposizione dei documenti contabili relativi al rendiconto della gestione, Predisposizione del conto economico, del conto del patrimonio e del prospetto di conciliazione, Predisposizione delle certificazioni del rendiconto, Addizionale locale all’IRPEF, Compartecipazione al gettito IRPEF, Adempimenti contabili connessi alla contabilità finanziaria (predisposizione allegato al bilancio, salvaguardia equilibri di bilancio, controlli periodici, attestazione copertura finanziaria, ecc.), Adozione di ulteriori atti ed attività rientranti nel servizio di ragioneria,

Sede principale

Palazzo De Mari
Atrio Palazzo di Cittā, 1 - Acquaviva delle Fonti 70021
Uffici comunali

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

La documentazione prodotta e pubblicata dal Comune come atti, accordi, statistiche, progetti e modulistica.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Cittā, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.

Aree amministrative

La struttura organizzativa č suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunitā.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le societā partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunitā.

Consultazioni elettorali e referendarie

Informazioni e dati sulle consultazioni elettorali e referendarie