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  • EMERGENZA CORONAVIRUS COVID-19

Avviso pubblico per i progetti personalizzati di vita indipendente (Pro.V.I.) e Dopo di noi

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Si ricorda che entro il 15 aprile 2020 è possibile inviare Manifestazione d’interesse per il finanziamento regionale Progetti di vita indipendente e Dopo di noi     

Chiunque sia in possesso di:

- credenziali SPID livello 2:

- Attestazione ISEE sia ORDINARIO che RISTRETTO

- legge n.104/92 art.3 comma 3

 

Per ricevere supporto gratuito a distanza è possibile contattare il CATA – CENTRO AUSILII TECNOLOGICI DI BITONTO Tel. 3669709128

 

ORDINANZA Sindacale n. 8/35 del 19/03/2020 - Ordinanza di adozione di nuove misure di contenimento da attuarsi sul territorio comunale per il contrasto al diffondersi del virus COVID-19

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Ordinanza di adozione di nuove misure di contenimento da attuarsi sul territorio comunale per il contrasto al diffondersi del virus COVID-19.

ORDINANZA Sindacale n. 8/35 (.pdf)

AVVISO - Centri Antiviolenza

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ORDINANZA Sindacale n. 7/34 del 19/03/2020 - Divieto di svolgimento di ogni attività sportiva o motoria all'area aperta sul territorio comunale

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Ordinanza divieto di svolgimento di ogni attività sportiva o motoria all'area aperta sul territorio comunale di Acquaviva delle Fonti sino al prossimo 3 aprile 2020.

ORDINANZA Sindacale n. 7/34 (.pdf)

 

AVVISO - PROROGA DELLA VALIDITA’ DEI DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO E DI IDENTITA’

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Con Decreto Legge del 17 marzo 2020 n. 18 “Misure di potenziamento del  Servizio Sanitario Nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID – 19 “all’art. 104 si è stabilita la PROROGA DELLA VALIDITA’ DEI DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO E DI IDENTITA’ rilasciati da amministrazioni pubbliche scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto al 31 AGOSTO 2020.
La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.
In virtù del citato Decreto Legge si

COMUNICA

Che l’attività di rilascio dei documenti di riconoscimento e di identità E’ SOSPESA
Si chiede la massima collaborazione di tutti i cittadini al fine di evitare inutili assemblamenti di persone negli uffici comunali.

Dott. CARONE ARTURO

Avviso completo (.pdf)

Chiusura luoghi di aggregazione

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Con ordinanza sindacale n. 6/31 del 13/03/2020, da oggi e fino al 03/04/2020 è stata predisposta la chiusura al pubblico di:
 
📚Biblioteca Comunale
✝️Cimitero Comunale
♻️Centro Comunale di Raccolta dei rifiuti
 🎠Parco giochi in Via Fani
⚽️Impianto sportivo in Viale della Repubblica
     Campo sportivo Giammaria Via Caduti di tutte le Guerre.
🏂Skate park in contrada Scappagrano
 

Chiusura del Centro Comunale di Raccolta

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Si informa la cittadinanza che, ai sensi dell’art. 1 DPCM del 9/03/2020 in vigore dal 10/03/2020 decretato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, si dispone quanto segue:

  • chiusura del Centro Comunale di Raccolta a partire dal 13 marzo 2020;
  • apertura info Point ARO BA/5 nelle sole giornate del martedi pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00 e del venerdi mattina dalle ore 9:00 alle ore 12:30.

Assessore all’Ambiente - Caporusso Venturina

MODALITA' DI ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI in ottemperanza alle prescrizioni DPCM 04/03/2020 e 08/03/2020

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IL SINDACO

Premesso che l’art. 50 comma 7 del D. Lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii. attribuisce al Sindaco la competenza in materia di apertura al pubblico degli uffici e dei servizi pubbòlici localizzati nel
territorio comunale, al fine di rendere fruibili i servizi, tenuto conto delle esigenze degli utenti;
- Richiamato il decreto sindacale prot. n. 897/2016 e n. 1079/2016;
- Visto il DPCM del 04.03.2020 e il DPCM del 08.03.2020 contenenti disposizioni per fronteggiare l’emergenza coronavirus;
- Ritenuto opportuno sostituire l’attività di ricevimento al pubblico con lo sportello telefonico e con l’utilizzo della posta elettronica con le modalità e per i servizi indicati nell’allegato A), al fine di evitare assembramenti presso gli uffici comunali e scongiurare la diffusione del virus, incentivando i servizi online già attivi;
- Sentito il Segretario Generale, i Dirigenti ed i itolari di P.O. assegnatari di PEG;
- Visto lo Statuto Comunale,

DECRETA

La premessa costituisce parte integrante e sostanziale del presente atto.
1. di sostituire l’attività di ricevimento al pubblico con lo sportello telefonico e la posta elettronica con
le modalità ed i servizi indicati nell’allegato A) per le motivazioni in premessa indicate, incentivando
l’uso della telematica attraverso servizi già attivi di certificazioni online, fino a diverse disposizioni;
Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.lgs. n. 82/2005 s.m.i. e norme collegate, il quale sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa
2. di riportare in allegato l’elenco degli uffici contenente i numeri di telefono a cui rivolgersi durante
gli orari previsti nella precedente disposizione sindacale ed in particolare:

  • LUNEDI’, MERCOLEDI’, VENERDI’ dalle ore 09:00 alle ore 12:30;
  • MARTEDI’ dalle ore 16:00 alle ore 18:00;
  • per l’ufficio protocollo e l’ufficio anagrafe anche MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle ore 09:00 alle ore 12.30;

3. di trasmettere copia del presente provvedimento per opportuna conoscenza al Prefetto di Bari, ai Dirigenti, ai titolari di P.O., agli Assessori comunali, alle RSU;
4. di disporre la pubblicazione del presente decreto all'Albo Pretorio on line per quindici giorni, sulla home page del sito istituzionale e di dare diffusione attraverso idonee forme di pubblicità

IL SINDACO - Dott. Davide Francesco Ruggero Carlucci

 Decreto Sindacale

AVVISO PUBBLICO - Misure per il contrasto ed il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19.

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Si informa la cittadinanza che a partire dalle ore 22.00 di Sabato 14 marzo e fino alle ore 4.00 del giorno seguente, verrà effettuato un servizio straordinario di disinfezione dell’intero abitato. I cittadini sono inviati, a scopo precauzionale, a chiudere gli infissi esterni, a non lasciare indumenti stesi all’aperto e tenere in casa gli animali domestici.

Il Sindaco Dott. Davide Francesco Ruggero CARLUCCI

 

BANDO DI GARA - SMART ZTL & PARKING CONTROL - FAQ n. 1

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SMART ZTL & PARKING CONTROL - SISTEMA DI CONTROLLO ELETTRONICO DEI VARCHI DI ACCESSO ALLA ZONA A TRAFFICO LIMITATO DI ACQUAVIVA DELLE FONTI

FAQ n. 1 (.pdf)

Istituito il Centro Operativo Comunale (COC)

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Prendendo atto del Decreto Presidente del Consiglio dei Ministri emanato il 9 Marzo 2020, che estende le misure di cui all’art.1 del DPCM 8/03/2020 a tutto il territorio nazionale, è stato attivato il Centro Operativo Comunale (COC) per assicurare l’applicazione e il controllo delle misure disposte per contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19.

Il COC è un organo di coordinamento dell’emergenza attivato a carattere precauzionale dall’Amministrazione per poter rispondere con prontezza, in caso di necessità, ai bisogni segnalati dai cittadini e dalle cittadine.

L’Amministrazione ha ritenuto opportuno procedere in tal senso, al fine di tenere monitorato l’evolversi della situazione in rapporto alla diffusione del Coronavirus e di fronteggiare eventuali bisogni in particolare dei soggetti più fragili della nostra comunità.

Una scelta che il Sindaco ha definito nei giorni scorsi considerando che durante un’eventuale emergenza tutte le forze devono essere coese nel comune con l’obiettivo di assicurare alla cittadinanza ogni immediato sostegno. Il COC in caso di necessità assicura la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e assistenza alla cittadinanza e il centro operativo sarà ubicato presso il Comune di Acquaviva delle Fonti.

Il COC sarà presieduto dallo stesso Sindaco Davide Carlucci.

 

  1. 800131760 - ESTENSIONE ORARI E SERVIZI EROGATI DAL NUMERO PRONTO INTERVENTO SOCIALE DI ACQUAVIVA
  2. EMERGENZA COVID-19 divulgazione modulo per manifestare disponibilità a prestare attività come VOLONTARIO nel territorio comunale
  3. Sospensione mercato settimanale
  4. Video Messaggio Sindaco Carlucci del 10/03/2020
  5. BANDO DI GARA - SMART ZTL & PARKING CONTROL
  6. FAQ - DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - Covid-19

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  • Asilo Nido Comunale
  • Servizio LL.PP. - Urbanistica
  • Ufficio Agricoltura
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  • Attività Produttive
  • Servizi Cimiteriali
  • Ufficio Legale e Contenzioso
  • Polizia Municipale

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Amministrazione Trasparente al 31/12/2018

Operazione Trasparenza

Termine di conclusione dei procedimenti

Adempimenti Legge 190/2012

Bussola della Trasparenza

Osservatorio Astronomico

Officine Culturali

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