L’Amministrazione comunale informa che la Regione Puglia, Sezione Istruzione e Università, con nota, prot. n. 0003266 del 14.09.2021, ha comunicato alcuni aggiornamenti relativi alla procedura “Buono Libro digitale” in corso sulla piattaforma www.studioinpuglia.regione.puglia.it .
Al fine di accelerare i tempi dell’emissione dei buoni libro, è stata attivata una procedura di autocontrollo che consente agli utenti di confermare o di rettificare i dati relativi alla scuola, classe e sezione frequentata, rispetto a quelli indicati nel modulo on-line all’atto di presentazione della domanda.
Al termine della procedura di autocontrollo, che si concluderà entro sabato 18 settembre, i Comuni, potranno eseguire l’aggiornamento della procedura di determinazione degli importi, necessaria per allineare gli stessi alle eventuali rettifiche; in seguito alla conferma degli importi sarà consentita l’emissione dei buoni digitali da parte del sistema informatico.
I controlli con la banca dati SIDI -Anagrafe Nazionale degli studenti- verranno effettuati ex-post, e, nel caso di rilevamento di comportamenti fraudolenti, si attiveranno le procedure previste dal D. Lgs. 445/2000 relativamente alle dichiarazioni mendaci, nonché l’esclusione automatica degli studenti dal beneficio e delle cartolibrerie dall’elenco degli esercenti accreditati per il prossimo anno scolastico 2022/2023.
Si allega alla presente la circolare in questione, già trasmessa alle scuole interessate, consultabile sul portale istituzionale del Comune di Acquaviva delle Fonti.
Contributo per Fornitura dei Libri di testo suss. didattici
05 ottobre 2021

Anno Scolastico 2021/2022.
Circolare regionale aggiornamenti Buono Libro digitale.
05 ottobre 2021