Contributo per Fornitura dei Libri di testo suss. didattici

05 ottobre 2021

Anno Scolastico 2021/2022.
Circolare regionale aggiornamenti Buono Libro digitale.

Data di Pubblicazione

05 ottobre 2021

L’Amministrazione comunale informa che la Regione Puglia, Sezione Istruzione e Università, con nota, prot. n. 0003266 del 14.09.2021, ha comunicato alcuni aggiornamenti relativi alla procedura “Buono Libro digitale” in corso sulla piattaforma www.studioinpuglia.regione.puglia.it .
Al fine di accelerare i tempi dell’emissione dei buoni libro, è stata attivata una procedura di autocontrollo che consente agli utenti di confermare o di rettificare i dati relativi alla scuola, classe e sezione frequentata, rispetto a quelli indicati nel modulo on-line all’atto di presentazione della domanda.
Al termine della procedura di autocontrollo, che si concluderà entro sabato 18 settembre, i Comuni, potranno eseguire l’aggiornamento della procedura di determinazione degli importi, necessaria per allineare gli stessi alle eventuali rettifiche; in seguito alla conferma degli importi sarà consentita l’emissione dei buoni digitali da parte del sistema informatico.
I controlli con la banca dati SIDI -Anagrafe Nazionale degli studenti- verranno effettuati ex-post, e, nel caso di rilevamento di comportamenti fraudolenti, si attiveranno le procedure previste dal D. Lgs. 445/2000 relativamente alle dichiarazioni mendaci, nonché l’esclusione automatica degli studenti dal beneficio e delle cartolibrerie dall’elenco degli esercenti accreditati per il prossimo anno scolastico 2022/2023.
Si allega alla presente la circolare  in questione, già trasmessa alle scuole interessate, consultabile sul portale istituzionale del Comune di Acquaviva delle Fonti.