Scorri le ultime notizie ordinate per data di pubblicazione.
Le notizie sono: annunci, avvisi e comunicazioni della redazione del comune (come una bacheca online).

01 luglio 2022

Gli eventi del mese di Luglio

La città si anima anche nel pieno dell'estate con svariati eventi culturali.
28 giugno 2022

PNRR al sud. Il caso degli Asili nido. Il Sindaco Carlucci a RAI Report

Il PNNR sviluppato come il federalismo fiscale, quindi privo delle tutele previste dalla riforma del titolo V della Costituzione e della legge Calderoli, sembra stia scavando un solco ancora più profondo. RAI Report intervista i sindaci del sud e anche Davide Carlucci sulla situazione degli asili.
23 giugno 2022

Made in Italy a portata di mano

Importante occasione promossa da Unicredit per discutere di domanda e offerta dell'agrifood tra crisi internazionali e transizione green e digitale; opportunità del PNRR; turismo e agricoltura per la crescita e valorizzazione del territorio; prospettive del turismo enogastronomico in Puglia.
26 maggio 2022

Aspettando l'estate

Ad Acquaviva ci sono posti da vedere, cose da fare, storie e musiche da ascoltare ed è bello passeggiare o scegliere un buon ristorante. Clicca qui per scaricare le locandine degli eventi. Info point presso palazzo De Mari in piazza Madonna di Costantinopoli.
23 maggio 2022

Il Sud dice NO alla mafia

A trentanni dalla strage di Capaci le comunità del sud si ritrovano unite nella solidarietà ai servitori dello stato che continuano a portare avanti la missione di Giovanni Falcone e di tutti gli altri martiri della giustizia, contro tutte le mafie. Dalle 11,30 in sala D'Ambrosio Angelillo
18 maggio 2022

Creiamo una Comunità energetica

Presentazione del libro di Nicola Conenna "IDROGENO IL NUOVO ORO". Confronto con cittadini e imprenditori in vista della costituzione di una comunità energetica cittadina. Diretta sui nostri canali social
25 aprile 2022

25 Aprile Festa della Liberazione

25 aprile 2022, 77° anniversario della Liberazione dell’Italia dal regime fascista e dall’occupazione nazista. Alle ore 11:00, nei pressi della sala D'Ambrosio Angelillo, si porgerà omaggio alla memoria di coloro che hanno combattuto e sacrificato la propria vita per la libertà.
31 marzo 2022

IL TEATRO CHE SARA'

Continua la rassegna IL TEATRO CHE SARA' - PRELUDI Una serie di manifestazioni a corollario dell'apertura del teatro Comunale Arturo Sebastiano Luciani. Nella sezione eventi i vari appuntamenti che si susseguono.
dal 22 marzo 2022  al 24 marzo 2022

Primo Festival dell'Acqua

Nella città di Acquaviva delle Fonti l’acqua scorre nel suo sottosuolo ma anche nel suo nome e nel suo motto “Pura defluit”. Il primo Festival dell’acqua di Acquaviva delle Fonti mette insieme scienza, tecnica, storia, arte, politica per valorizzare e preservare la risorsa più preziosa.
16 febbraio 2022

La Fontana Racconta

Dal 15 febbraio al 13 marzo - verso il I° Festival dell’acqua, previsto per il World Water Day che si celebra il 22 marzo - il Comune di Acquaviva delle Fonti ospiterà la mostra itinerante dell’Acquedotto Pugliese “La Fontana racconta”, dedicata alla celeberrima colonnina in ghisa.