Detrazione spese mensa scolastica anno 2023 competenza 2022

27 marzo 2023

Data di Pubblicazione

27 marzo 2023

Gentili cittadini, vi ricordiamo che è possibile detrarre, nella dichiarazione dei redditi (modello 730 e UNICO), le spese sostenute dal 1 gennaio 2022 al 31 dicembre 2022 per la mensa scolastica dei/delle propri/e figli/e. E’ possibile stampare l'attestazione di pagamento delle spese per la mensa scolastica riferita all'anno 2022, mesi di ottobre novembre e dicembre, collegandosi direttamente al sito “SIMEAL”. All' interno dell'area utente genitore, nella sezione Stampa attestazione pagamenti si visualizzerà l'attestazione riferita al periodo ottobre-dicembre 2022. Per quanto concerne il periodo gennaio-maggio 2022 è necessario chiedere l’attestazione a questo indirizzo email acquavivamensa@gmail.com.

Per chi fosse sprovvisto delle ricevute di pagamento della mensa scolastica si ricorda che sono disponibili nella propria area riservata del portale  https://acquavivadellefonti.simeal.it/sicare/benvenuto.php    alla sezione "Pagamenti".
Per accedere al portale è necessario essere in possesso di SPID o CIE (Carta di Identità Elettronica).
Si ricorda che i pagamenti effettuati con modalità non tracciabile, ovvero in contanti , ai sensi dell’art. 1 comma 679 L.160/2019) non possono essere portati in detrazione in sede di dichiarazione dei redditi.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione dott.ssa R. Acquaviva ai seguenti indirizzi:

tel.  080 3065298

email:

rosaria.acquaviva@comune.acquaviva.ba.it

serviziomensa@comune.acquaviva.ba.it

3791972960 WHATSAPP Servizio assistenza tecnica software NON PIU’ ATTIVO

UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE