Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Biblioteca Comunale

Scopri i servizi, i progetti e ulteriori informazioni sulla Biblioteca Comunale "avv. Giuseppe Maselli Campagna"

Argomenti

La Biblioteca

Intitolata all'avv. Giuseppe Maselli Campagna è situata all'interno della villa comunale, al 1° piano di una struttura che si articola in tre ampi vani e confortevoli locali e raccoglie 21.000 volumi suddivisi per materia, collocati a scaffale aperto e gli utenti accedoni direttamente ai testi.

La biblioteca è un importante luogo di incontro e socializzazione dove è possibile consultare documenti e studiare, aperto a tutti i cittadini.

E' attiva una convenzione con l'associazione Pro Loco "Curtomartino" per l'ampliamento dell'orario di apertura della biblioteca.

I servizi

Per usufruire dei servizi offerti dalla biblioteca si presenta un documento di identità. Per i minori è necessaria la presenza del genitore al momento dell'iscrizione.

La biblioteca comunale offre i seguenti servizi:

  • Prestito locale
    Il prestito è gratuito. La durata massima del prestito è di 30 giorni, con possibilità di proroga. E' consentirto prendere massimo 3 volumi per volta.
    Presso la biblioteca comunale è consultabile il carteggio unitario e postunitario con deliberazioni di giunta e consiglio dell'Archivio Storico Comunale (periodo 1796-1945)
     
  • Prestito interbibliotecario
    La biblioteca si impegna a richiedere in prestito la fornitura di documenti posseduti da altre biblioteche italiane secondo le modalità, costi e tempi previsti dalle biblioteche cedenti.

Progetti

La biblioteca comunale è partner del progetto "Biblio… in rete" e organizza laboratori di animazione alla lettura, concorsi di lettura e scrittura e incontri con l’autore.

Aderisce al Polo SBN "Terra di Bari" e al progetto "Leggere facile, leggere tutti" promosso dalla Biblioteca Italiana per Ipovedenti