Anche il Consiglio di Stato ha ratificato la correttezza e la legittimità della gara sul teatro comunale

Per la conoscenza di tutti i cittadini si pubblica per esteso la sentenza del Consiglio di Stato n. 05278/2016

sentenza.pdf

ASPETTANDO IL FESTIVAL DELLA SALUTE MENTALE

Lunedì 21 e martedì 22 novembre si terranno due incontri intitolati: “Aspettando il Festival della Salute Mentale – un patto territoriale per la salute mentale”, in vista del prossimo “Festival della Salute Mentale”, che si terrà a Bari dal 23 al 27 novembre.

Gli eventi del 21 e 22 novembre avranno luogo nella città di Acquaviva, il primo nella “Sala Anagrafe” del Palazzo De Mari alle 16:00; il secondo nel Centro di Socializzazione “Piazza Grande” sempre alle ore 16:00.

Leggi tutto: ASPETTANDO IL FESTIVAL DELLA SALUTE MENTALE

Attivazione del servizio “InfoALERT365 – ACQUAVIVA DELLE FONTI” per la diffusione alla cittadinanza del Piano di emergenza comunale, dei Bollettini di Criticità, dei Messaggi di Allerta e delle informazioni di pubblica utilità

Il Sindaco – Autorità Comunale di Protezione Civile – rende noto che è attivo il Servizio InfoALERT365 ACQUAVIVA DELLE FONTI direttamente accessibile dall'apposito banner presente nella home page del Portale Istituzionale all’indirizzo www.comune.acquaviva.ba.it

InfoALERT365 ACQUAVIVA DELLE FONTI è la soluzione adottata dal Comune per informare i cittadini sui potenziali rischi incombenti sul territorio comunale, in osservanza della legge 3 agosto 1999 n. 265 e della legge regionale n. 7/2014 che trasferiscono al Sindaco, Autorità Comunale di Protezione Civile, le competenze in materia di informazione della popolazione su situazioni di pericolo o comunque connesse con esigenze di protezione civile.

Leggi tutto: Attivazione del servizio “InfoALERT365 – ACQUAVIVA DELLE FONTI” per la diffusione alla...

Avviso


Si informa la cittadinanza che nei giorni 24 e 31 Dicembre 2016 e 07 Gennaio 2017, l'ufficio della soc. GESTIONE SERVIZI SPA, resterà CHIUSO.

AVVISO - IL PORTA A PORTA NON PARTIRÀ IL PRIMO NOVEMBRE

Ieri si è tenuto un incontro in Regione Puglia fra i sindaci dei Comuni dell’ARO Ba5, il Commissario regionale ai rifiuti, Gianfranco Grandaliano, e il subcommissario Floriana Gallucci per addivenire ad una soluzione legata all’improvvisa indisponibilità degli impianti di compostaggio pugliesi ad ospitare la frazione organica dei rifiuti dei Comuni, nonostante gli accordi già in essere nelle settimane scorse.
A conclusione dell’incontro, il Commissario si è impegnato a fornire una soluzione alla problematica per i primi giorni della prossima settimana, con indicazione degli impianti dove i singoli Comuni dovranno conferire l’organico.
Per questa ragione, nella impossibilità di poter conferire nell’immediato la frazione organica dei rifiuti, l’avvio del sistema di raccolta “porta a porta” non potrà avvenire il 1° novembre p.v., così come previsto, ma, compatibilmente con le tempistiche di risoluzione della problematica sui tavoli regionali, sarà rimandato di alcuni giorni.
Seguiranno nei prossimi giorni ulteriori comunicazioni con le quali i cittadini saranno informati sulle evoluzioni del caso ed in particolare sull’esatta data di avvio del servizio “porta a porta”

Il Sindaco – Davide Carlucci
L’Assessore all’Ambiente – Francesco Bruno

Avviso - Servizio Tesoreria

Si comunica che dal 01/01/2017 il servizio tesoreria è svolto dalla Banca Monte dei Paschi di Siena S.P.A., pertanto i versamenti bancari a favore di questo Ente dovranno essere effettuati sul seguente codice IBAN: IT14L0103041300000004957457.

AVVISO DI ALLERTA METEO - RISCHIO NEVICATE

Preso atto che la Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato i seguenti bollettini di allerta meteo con validità' dalle ore 09.00 del giorno 05.01.2016 e per le successive 24/36 ore:

MESSAGGIO DI ALLERTA N. 1  - Prot. N° AOO_026 – 117

Venti di burrasca, dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca forte. mareggiate lungo le coste esposte.

MESSAGGIO DI ALLERTA N. 2  - Prot. N° AOO_026 – 118

Nevicate su Puglia settentrionale, inizialmente al di sopra dei 500-800 metri e in progressivo abbassamento fino al livello del mare, con apporti al suolo generalmente moderati, localmente abbondanti sulle regioni adriatiche. Nel pomeriggio nevicate in estensione su Puglia centro-meridionale, in progressivo abbassamento dapprima fino ai 300-500 metri e successivamente, fino al livello del mare, con apporti al suolo generalmente moderati

COMUNICA:

  • per quanto riguarda la Viabilità provinciale, tenuto conto di quanto previsto dal vigente Piano Neve 2016/2017, approvato dalla Prefettura di Bari - Area Protezione Civile Difesa Civile e Soccorso Pubblico, pubblicato sul sito internet prefettura.ba.it, questa Amministrazione ha predisposto in fase di allerta i mezzi d’opera e le maestranze delle imprese appaltatrici del “pronto intervento invernale” addette al mantenimento funzionale delle strade di competenza mediante lo spargimento di sale e lo sgombero della coltre di neve, organizzate in sei ambiti territoriali sull’intero territorio.
  • nell'approssimarsi dell’evento calamitoso, secondo le modalità previste e con il coordinamento degli organi preposti, sulle strade interessate dal fenomeno gelivo e nevoso saranno avviate le attività di sgombero neve e spargimento sale.
  • presso gli uffici della Città Metropolitana di Bari è operativo H 24 il recapito telefonico 080/5412410 utile per la ricezione di eventuali segnalazioni di criticità sulla viabilità provinciale.

Leggi tutto: AVVISO DI ALLERTA METEO - RISCHIO NEVICATE

BILANCIO di PREVISIONE 2017 - ASSEMBLEA PUBBLICA

Assemblea-cittadina.png

COMUNICATO

 

Si informa la cittadinanza che la Biblioteca Comunale nei gg. 9 e 10 gennaio rimarrà aperta al pubblico esclusivamente dalle ore 9:00 alle ore 13:30.

Nel pomeriggio sarà aperto dalle 17:00 alle 20.30 a cura della PROLOCO.

Comunicato

Si comunica che, per le avverse condizioni climatiche, la sede della Gestione Servizi Spa sita in Via Don Cesare Franco, per tutta la giornata odierna rimarrà chiusa.