ACQUAVIVA E' "COMUNE DEL CUORE" TELETHON

 Logo-I-Comuni-del-Cuore.jpgIl Comune di Acquaviva delle Fonti è entrato a far parte dei "Comuni del Cuore" Telethon. La Fondazione Telethon, organizzazione senza scopo di lucro riconosciuta dal Ministero dell'Università e della Ricerca scientifica e tecnologica con il compito di gestire e promuovere i fondi per la ricerca medica sulle malattie genetiche, ha insignito Acquaviva del prestigioso riconoscimento a seguito di una serie di iniziative di solidarietà. In particolare, nel mese di dicembre, il Comune ha concesso ai volontari Telethon acquavivesi Santina Colangiulo ed Elisa Donvito la possibilità di organizzare banchetti e altri spazi di promozione anche attraverso l'acquisto dei cuori di cioccolata. "Ringraziamo Santina ed Elisa che hanno contribuito, con la loro attività, a far crescere la cultura della solidarietà - commenta il sindaco, Davide Carlucci - dando la possibilità al nostro Comune di fregiarci di questa onoreficenza". Il vicesindaco con delega ai Servizi sociali, Milena Bruno, invita a "continuare il sostegno di queste iniziative sociali a favore di persone colpite da patologie genetiche". Un grande ringraziamento va alle associazioni e ai cittadini del territorio che, coordinate anche dall'assessore alla Cultura Ester Lagioia, hanno saputo fare squadra per il bene comune portandoci a tagliare un traguardo che ci incoraggia nella costruzione ideale di una "città della cura" nella quale coltivare sempre più la vocazione territoriale alla salute e all'assistenza dei bisognosi.

 

ALDA & IL SOLDATO ROCK

Anche il Consiglio di Stato ha ratificato la correttezza e la legittimità della gara sul teatro comunale

Per la conoscenza di tutti i cittadini si pubblica per esteso la sentenza del Consiglio di Stato n. 05278/2016

sentenza.pdf

ASPETTANDO IL FESTIVAL DELLA SALUTE MENTALE

Lunedì 21 e martedì 22 novembre si terranno due incontri intitolati: “Aspettando il Festival della Salute Mentale – un patto territoriale per la salute mentale”, in vista del prossimo “Festival della Salute Mentale”, che si terrà a Bari dal 23 al 27 novembre.

Gli eventi del 21 e 22 novembre avranno luogo nella città di Acquaviva, il primo nella “Sala Anagrafe” del Palazzo De Mari alle 16:00; il secondo nel Centro di Socializzazione “Piazza Grande” sempre alle ore 16:00.

Leggi tutto: ASPETTANDO IL FESTIVAL DELLA SALUTE MENTALE

Attivazione del servizio “InfoALERT365 – ACQUAVIVA DELLE FONTI” per la diffusione alla cittadinanza del Piano di emergenza comunale, dei Bollettini di Criticità, dei Messaggi di Allerta e delle informazioni di pubblica utilità

Il Sindaco – Autorità Comunale di Protezione Civile – rende noto che è attivo il Servizio InfoALERT365 ACQUAVIVA DELLE FONTI direttamente accessibile dall'apposito banner presente nella home page del Portale Istituzionale all’indirizzo www.comune.acquaviva.ba.it

InfoALERT365 ACQUAVIVA DELLE FONTI è la soluzione adottata dal Comune per informare i cittadini sui potenziali rischi incombenti sul territorio comunale, in osservanza della legge 3 agosto 1999 n. 265 e della legge regionale n. 7/2014 che trasferiscono al Sindaco, Autorità Comunale di Protezione Civile, le competenze in materia di informazione della popolazione su situazioni di pericolo o comunque connesse con esigenze di protezione civile.

Leggi tutto: Attivazione del servizio “InfoALERT365 – ACQUAVIVA DELLE FONTI” per la diffusione alla...

Avviso


Si informa la cittadinanza che nei giorni 24 e 31 Dicembre 2016 e 07 Gennaio 2017, l'ufficio della soc. GESTIONE SERVIZI SPA, resterà CHIUSO.

AVVISO

Si informa la cittadinanza che il giorno 06/07/2017 l'ufficio della soc. GESTIONE SERVIZI SPA, resterà chiuso dalle ore 9:30 alle ore 11:00 per corso di aggiornamento sulle nuove funzionalità del software di gestione.

 

AVVISO - Attività di migrazione dell'ALBO PRETORIO ONLINE COMUNALE

Vi informiamo che è in corso un'attività di migrazione dell'ALBO PRETORIO ONLINE COMUNALE dalla vecchia alla nuova piattaforma.

Pertanto potrebbero verificarsi delle breve interruzioni.

Di seguito il link da utilizzare per accedere al nuovo ALBO PRETORIO ONLINE COMUNALE:

http://trasparenza.parsec326.it/en/widget/web/acquaviva-delle-fonti/albo-pretorio/-/pubblicazionionline_WAR_pubblicazionionlineportlet

AGGIORNAMENTO: L'attività di migrazione è terminata.

Il nuovo ALBO PRETORIO ONLINE COMUNALE è ora accessibile.

Avviso - CANDIDATURA DELEGAZIONE ROMANIA

Il Comune di Acquaviva è inserito nel network "Small Markets at the Heart of Eu Economy", finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del Programma "Europe for Citizens 2014-2020", che vede come capofila il Comune di Mellieha, Malta, e include altre Municipalità della Lettonia, della Polonia, della Germania, della Romania e l'italiana Casalborgone, Città Metropolitana di Torino. 
dal 14 al 18 settembre una delegazione di otto rappresentanti del Comune di Acquaviva è invitata a Cugir per una visita finalizzata allo sviluppo del progetto, che consiste nell'incentivazione di scambi economici e culturali tra i Comuni del network. L'ospitalità è a carico dell'Unione Europea, mentre il viaggio è a carico dei partecipanti, che potranno però usufruire di un rimborso pari a 50 euro ciascuno per le spese. Le persone interessate a partecipare possono inviare, entro l'11 agosto, una semplice mail, allegando il proprio curriculum vitae e specificando le motivazioni del loro interesse all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Il Sindaco terrà conto delle candidature riservandosi di selezionare quelle più coerenti con le finalità della missione. 
 
IL SINDACO

AVVISO - Chiusura Uffici Comunali 05-06/09/2017

Si informa la cittadinanza che con ordinanza sindacale n. 7 del 03.03.2017 è stata disposta la chiusura al pubblico degli Uffici Comunali e della Biblioteca nelle giornate del 5 e 6 settembre 2017 in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. di Costantinopoli.

Saranno garantiti i servizi essenziali sul territorio della Polizia Municipale e dello Stato Civile.